![emozione-bologna-bilocale-design-parcheggio-appartamento2-02](https://www.emozionebologna.com/wp-content/uploads/2019/02/emozione-bologna-bilocale-design-parcheggio-appartamento2-02.jpg)
APPARTAMENTO
Accogliente, suggestivo, con un carattere unico. Così lo immaginavo e così è diventato. Il mio appartamento mansardato è al terzo piano (senza ascensore) di una tipica palazzina gialla che ha già compiuto 100 anni. L’ho chiamato Emozione Bologna per esprimere in questo luogo lo spirito ospitale e affascinante della città che amo.
Si apre una porta rosso bolognese ed ecco le travi originali lasciate a vista, la scala a chiocciola bianca che scende dalla zona di ingresso al resto dell’appartamento: il soggiorno con angolo cottura, la grande camera da letto, il bagno con la doccia extra-large. Prima si sale e poi si scende, un andamento insolito che fa parte della personalità della casa e valorizza lo slancio dei soffitti alti più di 5 metri.
UNO SPAZIO ACCOGLIENTE E ACCESSORIATO
Il bilocale è stato ristrutturato recentemente con soluzioni di design e accoglie da 1 a 3 ospiti:
- Nella camera c’è 1 letto matrimoniale (160×200 cm) e 1 poltrona trasformabile in letto singolo.
- Nel soggiorno c’è 1 divano con chaise-longue e una smart TV.
La cucina è dotata di piano a induzione, lavastoviglie e forno a microonde. - Il bagno ha una doccia extra-large e una lavatrice
ORTO & GIARDINO
Dietro la palazzina c’è il giardino di 170 mq, una piccola oasi a due passi dal centro con alberi, gazebo, tavoli e poltrone. E’ a disposizione degli ospiti che, nella bella stagione, possono esplorare anche il mio orto urbano, forse il più vicino alle mura cittadine.